SEZIONE PAESAGGIO E ARCHITETTURA - SPA
La formazione della raccolta trae origine con la nascita degli Uffici Regionali per la tutela dei Monumenti. La sezione è specializzata in tematiche afferenti l’architettura, l’urbanistica, il paesaggio, con particolare riguardo alla storia, al restauro, alla tutela, alla conoscenza di materiali e tecniche antiche del costruire.
La collezione consta di circa 15.300 volumi, di cui una parte antichi, dotati di inventario cartaceo per autore o soggetto, e per circa il 10% catalogati sulla piattaforma digitale SBN WEB; è presente anche una sezione periodici.
Per la parte di volumi catalogati, la consultazione è consentita in rete sulla piattaforma SBN WEB, consultabile in Internet all'indirizzo http://www.sbn.it/opacsbn/opac/iccu/free.jsp e/o all’indirizzo http://www.librinlinea.it/search/public/appl/search.php
Utilizzando tali portali, l’Utenza potrà agevolmente individuare i dati catalografici (collocazione, n. inventario etc.) relativi al materiale bibliografico di interesse.
REFERENTE DELLA SEZIONE "SPA": Fabrizio Perrone, Giovanna Bigando, Maria Giuseppina Romagnoli
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
+39 011.5220441
SEZIONE PAESAGGIO E ARCHITETTURA – SPA, attualmente in riordino.
La consultazione al pubblico del materiale conservato è possibile, previo appuntamento con messaggio di posta elettronica, nei giorni di martedì, mercoledì e giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 16.